EUROBIKE

Kommunikation

Eurobike 2018 avvia una campagna a favore degli addetti del settore

12/03/2018

Friedrichshafen - Dall'8 al 10 luglio, i partecipanti al salone Eurobike 2018 di Friedrichshafen potranno godere di nuovi servizi a loro dedicati. Alla 27esima edizione dell’evento internazionale del settore sarà presentato il nuovo concept "Eurobike Retail First”, che mira a offrire servizi aggiuntivi agli operatori commerciali e all’industria del settore. Il pacchetto di misure, già sperimentato con successo per la fiera OutDoor, prevede, tra le altre cose, l’ingresso gratuito per i rivenditori specializzati, la gestione semplificata degli inviti e l’ampliamento della flotta di navette per cinque aeroporti.

"Con l’iniziativa "Retail First” stiamo ridefinendo il gruppo target principale dei visitatori specializzati, concentrandoci maggiormente su di essi”, dichiara Klaus Wellmann, amministratore delegato della Fiera di Friedrichshafen. I rivenditori specializzati del settore della bicicletta, sia al dettaglio che all’ingrosso, in quanto gruppo target del programma "Eurobike Retail First” beneficeranno in futuro di una serie di nuovi servizi. Questi includono il biglietto d’ingresso gratuito e l'assistenza esclusiva da parte di un collaboratore key account della Fiera di Friedrichshafen. L'altro gruppo target dei "visitatori professionali dell’Eurobike”, che non fanno parte direttamente del gruppo dei rivenditori, comprende dipendenti dell'industria della bicicletta e della mobilità, delle agenzie o dei settori viaggi ed eventi. Qui gli organizzatori hanno introdotto un adeguamento dei prezzi.

Anche la gestione degli inviti per l’Eurobike 2018 si sta rinnovando come ulteriore elemento del pacchetto di servizi "Retail First”: i visitatori del settore commerciale saranno invitati dagli espositori e dalla Fiera di Friedrichshafen con un link di registrazione tramite il sito web di Eurobike. Una volta effettuato l’accertamento dei dati, la fiera emetterà il biglietto gratuito. I rivenditori avranno tuttavia ancora la possibilità di registrarsi autonomamente. "Il nostro nuovo sistema di gestione degli inviti si basa su una procedura di selezione più differenziata e offre un doppio vantaggio: i visitatori professionali beneficiano dell’ingresso gratuito alla fiera e gli espositori non devono acquistare i biglietti per gli ospiti. Inoltre, si eviteranno gli ordini multipli di biglietti per lo stesso rivenditore, ottenendo un ulteriore aumento della qualità dei visitatori”, così Stefan Reisinger, responsabile delle divisioni OutDoor ed Eurobike, descrive il nuovo modello.

Suggerimenti per arrivare in aereo: servizio navetta potenziato ed esteso a cinque aeroporti e una forte offerta della Lufthansa

Oltre all’aeroporto di casa Friedrichshafen, negli ultimi anni sono stati scelti sempre più spesso come punti d’appoggio gli aeroporti di Zurigo e di Memmingen. Il motivo è la breve distanza e l’elevato numero di voli offerti. Nel 2018 entrambi gli aeroporti saranno collegati ancora meglio al quartiere fieristico grazie a un maggior numero di navette gratuite. L’aeroporto di Zurigo offre inoltre il vantaggio che le combinazioni traghetto/treno o catamarano/treno consentono di raggiungere la fiera di Friedrichshafen a intervalli di 30 minuti.

Memmingen ha un’ampia offerta di collegamenti Ryanair con la Gran Bretagna, la Spagna, l’Italia, il Portogallo, la Svezia e altri Paesi ancora. Qui è presente anche la Wizz Air, che offre numerosi voli per l’Europa orientale. Zurigo offre non solo numerosi collegamenti in tutto il mondo, ma anche una fitta rete di tratte all’interno dell‘Europa. Anche le compagnie aeree low cost stanno espandendo sempre di più i loro servizi in questo aeroporto. Easyjet, per esempio, offre collegamenti interessanti per Berlino e Amburgo, oltre che per la Gran Bretagna, l’Italia, la Francia e altre destinazioni.

Friedrichshafen ha tuttora il vantaggio di essere collegata quattro volte al giorno, tramite Lufthansa, all’hub di Francoforte. Per le fiere OutDoor ed Eurobike, la compagnia aerea adeguerà la grandezza dell'aeromobile alla domanda di voli per Friedrichshafen. I clienti Lufthansa ricevono uno sconto tra il 10 e il 15% secondo la classe di prenotazione tramite un codice speciale che si trova sull’homepage alla voce ‘Anreise‘. Nel 2018 gli orari di partenza e arrivo sono stati adeguati anche nell'orario dei voli estivi.

Anche il servizio di trasferimento aeroportuale degli organizzatori della fiera offre un aggiornamento: oltre al già molto apprezzato servizio navetta dagli aeroporti di Zurigo, Friedrichshafen e Memmingen, i visitatori dell'Eurobike 2018 che arrivano in aereo possono usufruire per la prima volta del trasferimento gratuito da e per Stoccarda e Monaco di Baviera.

La 27esima edizione di Eurobike è aperta da domenica 8 luglio a martedì 10 luglio 2018 (dalle ore 8.30 alle ore 18.30) ed è riservata ai visitatori professionali e ai giornalisti accreditati. Per ulteriori informazioni visitate i siti www.eurobike-show.de e www.facebook.com/eurobike.tradeshow.