EUROBIKE

Contatto

Sandra Janjanin
Sandra Janjanin
Addetta alla progettazione
+49 7541 708-413
+49 7541 708-2413
Kathrin Ruf
Kathrin Ruf
Addetta alla progettazione
+49 7541 708-412
+49 7541 708-2412
Stephan Fischer
Stephan Fischer
Coordinator Visitor Service
+49 7541 708-404
+49 7541 708-2404
Kommunikation
Kommunikation
+49 7541 708-307
+49 7541 708-331

Nuovo look per Eurobike

23/02/2018
Espressione della mobilità futura: Eurobike con nuovo look & feel

Friedrichshafen - Eurobike rafforza il suo profilo di marca e lancia la piattaforma globale per biciclette con un nuovo look e lo slogan "Tomorrow starts here and now!”. "La nuova campagna pubblicitaria si concentra sul tema della mobilità futura. L’Eurobike funge da punto d’incontro centrale oltre che da catalizzatore dei cambiamenti del mercato e mostra all’industria, ai rivenditori specializzati, ai media, alla politica e ai consumatori le opzioni per affrontare le future opportunità di mercato e di sviluppo. Le dinamiche di sviluppo nel mercato delle biciclette e della mobilità si stanno evolvendo rapidamente e l’Eurobike, quale piattaforma di tendenza, orientamento e innovazione, sta trainando questo sviluppo. Questo è ciò che esprime il nuovo look”, spiega Klaus Wellmann, amministratore delegato di Messe Friedrichshafen.

Linee ridotte, colori moderni, design futuristico: il nuovo look di Eurobike unisce un tocco di realtà all’idea dell’innovazione tecnica futura. A tal fine, il creative director Steven Cook e il motion designer Daniel Lepik, insieme al team di Eurobike, hanno raggruppato oggetti meccanici in un ambiente surreale che apre uno scenario fantastico allo spettatore. "Volevamo creare un tipo di bicicletta che rappresentasse l’idea centrale di Eurobike quale forza trainante dell’industria a livello globale. Su questa base è quindi nata la forma aperta e dinamica. Il futuro della mobilità non è ancora prevedibile, ma il nostro nuovo key visual offre le possibilità avanzate del trasporto moderno", afferma Steven Cook, descrivendo il nuovo design.

Per Stefan Reisinger, responsabile del settore Eurobike, la nuova immagine sottolinea l’orientamento futuro, lontano dalla "sfilata di manubri” e focalizzata sulla presentazione di highlight. "L’industria globale della bicicletta e della mobilità elettrica ha bisogno di questo appuntamento annuale come vetrina, ispirazione ed emozionante esperienza per tutti i protagonisti del settore. I nostri partner commerciali sono i futuri vincitori dei mega-trend bicicletta e mobilità elettrica. Ciò non accade rispondendo semplicemente al mercato, ma solo intervenendovi attivamente, con creatività, inventiva e passione. Eurobike è un marchio dinamico che continuerà a svilupparsi anche in futuro". Il simbolo key visual sarà presente da subito su tutte le applicazioni digitali, le pubblicazioni cartacee e gli opuscoli di Eurobike e segna l’inizio di un continuo sviluppo del marchio Eurobike.

I dati dell’Eurobike 2018

La situazione delle prenotazioni per la 27esima edizione di Eurobike è a un livello elevato e anche quest’anno si attende la presenza di circa 1.350 espositori. Il mercato è trainato soprattutto dal numero di aziende partecipanti provenienti dall’estero e dalla forte crescita nei segmenti e-mobility, azionamenti, componenti e soluzioni di mobilità. Tutti i maggiori operatori del settore hanno confermato la loro presenza. Eurobike annuncia il pieno anche nei settori accessori, componenti e abbigliamento. La 27esima Eurobike è aperta da domenica 8 a martedì 10 luglio dalle ore 8:30 alle ore 18:30 ed è riservata ai professionisti e ai giornalisti accreditati. Ulteriori informazioni sul sito www.eurobike-show.com e www.facebook.com/eurobike.tradeshow

Indietro
Top