background
background
DE   |   EN   |   FR   |   IT

Interlocutore/i

Carina Blass
Carina Blass
Messe Friedrichshafen
Neue Messe 1
88046 Friedrichshafen
Germania
Telefono +49 7541 708-412
Fax +49 7541 708-2412


Close

Special shows

Special exhibitions of bike books, alternative bike cultures and aerodynamics.
 
 

Druckansicht

EUROBIKE VISION

La mostra speciale EUROBIKE VISION mostra nel Foyer West tutto ciò che è possibile fare con le tasmissioni a pedali. Come gli anni scorsi, anche nel 2012 il fulcro è occupato dalle biciclette reclinate. Qui si potrà esaminare in dettaglio la varietà della cultura ciclistica alternativa e provare queste biciclette nella pista di prova davanti al padiglione A1. Le biciclette reclinate continuano a godere di una grande popolarità.

Mostra speciale dei libri sul ciclismo

Nel Foyer West, nell’ambito dell’esposizione "EUROBIKE VISION" si terrà anche la presentazione di libri sul ciclismo. Questa mostra speciale si è affermata nel corso degli ultimi cinque anni. Il fulcro è costituito dai temi cicloturismo e sport.

I libri della mostra speciale non fanno assolutamente parte del mainstream del mercato dei libri e mostrano proprio per questo motivo la varietà della cultura ciclistica. La grande raccolta sulle biciclette di Michael Embacher è immortalata in "CYCLOPEDIA - Design moderno della bicicletta", la casa editrice britannica Rouleur.cc mostra titoli speciali e Covadonga è nota per il suo impegno nei temi ciclistici.

L’aerodinamica nello sport ciclistico

 In occasione di questa mostra speciale è possibile studiare anche il superamento della resistenza aerodinamica e la poliedricità inventiva dei costruttori nonostante i limiti imposti dall’UCI all’aumento della velocità. Nell’ambito dell’EUROBIKE VISION nel Foyer West, l’appassionato di ciclismo troverà biciclette per corse a cronometro, biciclette coperte e reclinate e potrà paragonare i diversi tipi.

 
 
 
Realisierung Columbus Interactive GmbH