EUROBIKE

Contatto

Sandra Janjanin
Sandra Janjanin
Addetta alla progettazione
+49 7541 708-413
+49 7541 708-2413
Kathrin Ruf
Kathrin Ruf
Addetta alla progettazione
+49 7541 708-412
+49 7541 708-2412
Stephan Fischer
Stephan Fischer
Coordinator Visitor Service
+49 7541 708-404
+49 7541 708-2404
Kommunikation
Kommunikation
+49 7541 708-307
+49 7541 708-331

Ritorno alla data originale Eurobike all'inizio di settembre

Rinvio di Eurobike 2019 all'inizio di settembre - Riconfermato il concept B2B2C - Lo ZIV approva pienamente.

La fiera di Friedrichshafen modifica la data dell'Eurobike 2019: invece di quella inizialmente prevista dal 31 luglio al 3 agosto, la 28esima edizione della fiera leader si terrà a Friedrichshafen da mercoledì 4 a sabato 7 settembre 2019. "Durante e al termine della scorsa fiera è emerso in maniera evidente il desiderio di numerosi operatori del mercato di posticipare, per il futuro, la data d'inizio dell'Eurobike. Siamo lieti di rispondere a questa richiesta e riportare l'Eurobike alla sua data originale all'inizio di settembre", annuncia Klaus Wellmann, amministratore delegato della Fiera di Friedrichshafen. Il programma di contenuti, che prevede tre giornate dedicate al pubblico specializzato e la giornata conclusiva aperta invece al cliente finale, rimarrà invariato.


Il responsabile di settore dell'Eurobike Stefan Reisinger motiva così la modifica della data: "I compromessi non sono sempre la soluzione migliore. Sebbene tutti gli operatori del settore lo desiderino, si deve accettare il fatto che per una fiera di questo tipo non esiste una data ideale che vada bene per tutti. Alcuni chiedono con veemenza una data anticipata, per altri sarebbe meglio una posticipata. Entrambe le parti sono fermamente convinte delle proprie motivazioni e anche se siamo in grado di modificare a piacimento il concept della fiera, non esiste una soluzione che possa andar bene per tutti. Una cosa ci sembra certa, l'inizio di settembre è il periodo migliore per lo svolgimento dell'Eurobike 2019".


Il fatto che gli organizzatori della fiera abbiano modificato ancora una volta la programmazione dell'Eurobike 2019 è stato accolto con favore anche dall'associazione tedesca dell’industria delle due ruote (ZIV). "La nuova data dell'Eurobike soddisfa a pieno le aspettative dei membri della nostra associazione. La stessa soddisfazione la registriamo anche tra gli operatori del settore", afferma Siegfried Neuberger, amministratore delegato della ZIV. Anche Marc van Rooij, presidente della Shimano Europe, è d'accordo: " Condividiamo e sosteniamo senza dubbio alcuno la decisione della Fiera di Friedrichshafen di fissare la data dell'Eurobike 2019 alla prima settimana di settembre, allo stesso modo approviamo la decisione di reinserire la giornata dedicata al pubblico, che si è sempre dimostrata un grande successo. Non vediamo l'ora di partecipare alla fiera di Friedrichshafen del prossimo anno".


Anche per quanto riguarda i contenuti, l'Eurobike 2019, con la sua programmazione di tre giorni dedicati al confronto specialistico (dal 4 al 6 settembre) e l'ultima giornata, quella di sabato 7 settembre, dedicata al pubblico e al suo entusiasmo per il mondo della bicicletta, ha ottenuto un deciso consenso. Anche l'anno prossimo nella giornata di martedì 3 settembre 2019, giornata precedente l'inizio della fiera, l'Eurobike offrirà numerosi appuntamenti dedicati ai media e a conferenze specialistiche. Nel periodo dal 2 al 4 luglio 2019 invece come già gli altri anni, gli Eurobike Media Days renderanno possibile per i giornalisti il test di tutte le novità sportive.

Abbonarsi ora

per non perdere più le TOP-News e Insider


Newsletter

Save the Date

 
Accetare ora la data dell'EUROBIKE Show nel propio calendario
Scarica voce di calendario
Top