EUROBIKE

Contatto

Sandra Janjanin
Sandra Janjanin
Addetta alla progettazione
+49 7541 708-413
+49 7541 708-2413
Kathrin Ruf
Kathrin Ruf
Addetta alla progettazione
+49 7541 708-412
+49 7541 708-2412
Stephan Fischer
Stephan Fischer
Coordinator Visitor Service
+49 7541 708-404
+49 7541 708-2404
Kommunikation
Kommunikation
+49 7541 708-307
+49 7541 708-331

Dal 31 luglio al 3 agosto: EUROBIKE fissa la data 2019 e adotta il modello B2B2C

Nuova data e concept collaudato: posticipata la data EUROBIKE 2019 con dialogo specialistico e pubblico - EUROBIKE Media Days si terranno dal 2 al 4 luglio 2019

Ancora prima del segnale di partenza dell'attuale 27a edizione (8-10 luglio 2018), la Fiera di Friedrichshafen definisce l'orientamento futuro e fissa la data della manifestazione per l'anno successivo: EUROBIKE 2019 si svolgerà pertanto sul Lago di Costanza da mercoledì 31 luglio a sabato 3 agosto. Nei primi tre giorni, la fiera più importante del settore sarà dedicata esclusivamente al pubblico specializzato e si concluderà il quarto giorno con un festival dedicato agli appassionati del mondo della bicicletta. "Il nostro sviluppo progettuale per l’EUROBIKE verso una piattaforma di mobilità ha riscosso un grande successo nell'industria globale della bicicletta ed è un elemento fondamentale per la nostra posizione come fiera leader a livello mondiale. La giornata del festival e la pianificazione per l'EUROBIKE e per gli EUROBIKE Media Days del prossimo anno sono perfette", afferma Klaus Wellmann, amministratore delegato della Fiera di Friedrichshafen.


Sulla base di numerose discussioni con partner dell'industria e del commercio, è emerso un chiaro messaggio da parte dell'industria: il desiderio di coinvolgere in futuro tutti gli appassionati di bicicletta nell'EUROBIKE. Per quanto riguarda la data "giusta", attualmente il settore non valuta in modo uniforme la questione per la stagione 2019 e le proposte vanno da giugno a settembre.

Stefan Reisinger, responsabile dell'area EUROBIKE, spiega il rapporto equilibrato con la questione delle date e il nuovo orientamento che comprende esperti e pubblico (B2B2C): "Lo svolgimento delll'evento ai primi di agosto 2019 ha trovato il più grande consenso del settore, e il voto a favore di un concept di fiera che includa anche i consumatori è stato chiaro. Continueremo a essere flessibili sulla data e sul concept dell'EUROBIKE per rispondere in modo coerente alle esigenze del mercato".


“La data di fine luglio / inizio agosto 2019 è certamente un compromesso tra diversi interessi. Anche se questa data non corrisponde del tutto a quella desiderata dallo ZIV, ritengo che la posticipazione sia un primo passo positivo e importante nella giusta direzione e accolgo con favore la volontà della direzione della fiera di prendere in considerazione in modo dinamico gli sviluppi e le esigenze del settore anche in futuro. Sono particolarmente lieto di vedere un ritorno a un concept che coinvolga chiaramente i consumatori. In questo modo si sottolinea l'importanza di EUROBIKE come fiera leader mondiale per l'intero settore della bicicletta, che riunisce industria, commercio, stampa, associazioni, ricerca, politica e ciclisti", spiega Bernhard Lange, membro del consiglio di amministrazione di Zweirad Industrie Verband (ZIV) e socio amministratore di Paul Lange & Co. OHG.


Vi è un chiaro accordo sul programma dei contenuti di EUROBIKE 2019 che, oltre allo scambio puramente tecnico di tre giorni feriali, festeggerà sabato 3 agosto l'entusiasmo dei consumatori con la giornata dedicata al pubblico. Ciò che non è stato possibile mediare a causa dello svolgimento anticipato della fiera nel 2018, sarà nuovamente possibile in futuro con la programmazione all'inizio di agosto e ne siamo molto soddisfatti", afferma Stefan Reisinger. Nei tempi ormai stabiliti si svolgeranno anche le importanti giornate di EUROBIKE Media Days. L'anno prossimo gli organizzatori della manifestazione presenteranno ai giornalisti di tutto il mondo il test delle novità sportive da martedì 2 luglio a giovedì 4 luglio 2019. La scelta attuale comprende al momento diverse località interessanti per lo svolgimento degli eventi.

Abbonarsi ora

per non perdere più le TOP-News e Insider


Newsletter

Top